rete Mier

News

 Flash News
  • Nessun articolo trovato

Protezione delle donne; nuovo spazio di ascolto ad Anzola

Protezione delle donne; nuovo spazio di ascolto ad Anzola
luglio 23
18:44 2017

La Casa delle donne per non subire violenza di Bologna ha aperto una nuova unità operativa ad Anzola dell’Emilia, nell’ambito del progetto “RADICE” (Rafforzare l’Autonomia delle Donne Implementare i CEntri di semiautonomia).

“Via dalla violenza – Casa delle donne Anzola” nasce per supportare le donne vittime di violenza e garantire un servizio più presente ed efficiente alla comunità locale, allargando il bacino di utenza, creando sinergia tra le autorità pubbliche, gli enti e le associazioni per una diffusione di prassi e strumenti adatti ad affrontare e prevenire il problema della violenza sulle donne. Si rivolge a donne italiane e straniere vittime di maltrattamenti e violenza provenienti da Anzola, Terre d’Acqua (l’Unione che oltre ad Anzola raggruppa i Comuni di Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, Sant’Agata e San Giovanni in Persiceto) e territori limitrofi.

Il servizio offre uno spazio di ascolto, gestito dalle operatrici di Casa delle donne, dove si realizzano attività di ascolto telefonico e personale, supporto di gruppo, percorsi di protezione e attività di rete.
Tutte le donne accolte possono usufruire degli altri servizi gratuiti di Casa delle donne.

Si trova presso il Comune di Anzola dell’Emilia in via Grimandi 1.
È attivo il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 e risponde ai seguenti contatti:

Telefono 393 83 65 333

Mail: casadonneanzola@gmail.com

(cittametropolitana.bo.it)

Condividi

Info Autore

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Articoli correlati

0 Commenti

Non c'è ancora nessun commento.

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi commento

Trovaci su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter