rete Mier

News

 Flash News
  • Nessun articolo trovato

La politica al centro nelle notizie sulle migrazioni sui quotidiani

La politica al centro nelle notizie sulle migrazioni sui quotidiani
luglio 23
19:25 2017

Nei primi sei mesi del 2017 il tema dell’immigrazione sui giornali cartacei vede tanti articoli sul razzismo e pochi su corridoi umanitari e reinsediamento, mentre il linguaggio privilegia l’uso di migranti

Nel primo semestre del 2017 sono stati 8600 gli articoli della rassegna stampa Carta di Roma, che ogni giorno raccoglie gli articoli sulle migrazioni più rilevanti pubblicati sulla carta stampata nazionale e locale. Di questi oltre la metà (5963) sono quelli pubblicati nel secondo trimestre dell’anno, tra aprile e giugno. I temi principali continuano a essere, in linea con l’anno passato, le politiche dell’immigrazione, sia nazionali che europee, la cronaca – categoria all’interno della quale rientra anche il racconto parziale del mondo dell’accoglienza – e l’asilo (storie relative alle migrazioni forzate, ai rifugiati, al diritto d’asilo).

leggi tutto

Condividi

Info Autore

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Articoli correlati

0 Commenti

Non c'è ancora nessun commento.

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi commento

Trovaci su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter