rete Mier

News

 Flash News
  • Nessun articolo trovato

Hate speech e media, un workshop a Londra dal 5 al 6 ottobre

cartadiroma.org

Hate speech e media, un workshop a Londra dal 5 al 6 ottobre
luglio 23
19:39 2017

È possibile candidarsi fino al 28 agosto per partecipare al workshop “Imagining Better Ways to Promote Equality and Freedom of Expression” che si terrà dal 5 al 6 ottobre 2017 a Londra per giornalisti media for European Media Regulatory and Self-regulatory Institutions

Il workshop è promosso da Articolo 19, un’organizzazione internazionale non governativa, che lavora a livello globale per promuovere la libertà di espressione e l’accesso libero all’informazione.

In particolare si lavorerà sui media e sull’hate speech incluso il 2015 Toolkit on Hate Speech, una dettagliata analisi del quadro internazionale in materia di hate speech e del suo contrasto. Negli incontri saranno coinvolti rappresentanti delle Nazioni Unite, della società civile ed esperti del settore.

Il workshop è inoltre parte della campagna europea #MediaAgainstHate, guidata dalla European federation of journalists e da un gruppo di organizzazioni della società civile. La campagna coinvolge giornalisti, società civile, avvocati, con lo scopo di monitorare l’hate speech e la discriminazione, online e offline. Nella due giorni d’incontri si condivideranno esperienze e buone pratiche e si lavorerà attraverso delle sessioni pratiche e teoriche.

Per candidarsi è necessario mandare un curriculum vitae e una lettera di motivazione a recruitment@article19.org entro lunedì 28 agosto.

Per ulteriori informazioni sulla candidatura clicca qui

Condividi

Info Autore

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Articoli correlati

0 Commenti

Non c'è ancora nessun commento.

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi commento

Trovaci su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter