rete Mier

News

 Flash News
  • Nessun articolo trovato

“Cosa vuole dire essere un rifugiato?”

luglio 23
22:21 2017

Alla fine del 2016 sono state oltre 65 milioni le persone costrette a lasciare le proprie case, per scappare da guerra, violenza e persecuzioni.

Una video lezione del TED-Ed mette insieme le competenze professionali di esperte nell’ambito politiche internazionali e migrazione di Benedetta Berti e Evelien Borgman con la capacità di renderlo un prodotto animato del team del TED.

Il risultato è questo video, di appena cinque minuti, sottotitolato, che chiarisce il significato di rifugiato e migrante rispondendo alla domanda “Cosa vuol dire essere un rifugiato?”.

La lezione e la spiegazione sono di Benedetta Berti e Evelien Borgman.

Condividi

Info Autore

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Articoli correlati

0 Commenti

Non c'è ancora nessun commento.

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi commento

Iscriviti alla Newsletter

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter