rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Reno Splash: Tre giorni gratuita di musica, sport e cultura dal mondo

Reno Splash: Tre giorni gratuita di musica, sport e cultura dal mondo
giugno 11
11:17 2015

L’edizione 2015 del “Reno Splash” si svolgerà dal 12 al 14 giugno a Marzabotto, nel verde del parco Peppino Impastato, sulle rive del fiume Reno, dove per l’occasione sarà possibile anche campeggiare liberamente. Una tre giorni gratuita di musica, sport e cultura a l’insegna dell’antirazzismo. Nato per promuovere il rispetto e la conoscenza delle culture nel mondo, la tolleranza e la pace, è giunta alla quarta edizione.

Il programma, voluto dall’ associazione Montagna di Suono promottrice dell’evento, è stato realizzato anche grazie alla presenza di volontari provenienti da Korea, Turchia, Grecia, Germania, Francia, Ucraina, attraverso l’associazione Lunaria di Roma.

Spettacolare la scaletta, che spazia dalla musica reggae, ska, all’hip hop.
Tra i musicisti presenti, Earl Gateshead, Trojan Sound della storica etichetta Trojan Records e fautori del reggae classico, Tekla, strepitosa voce di The Voice Italia, gli emiliani Nico Royale, i toscani Earth Beat Movement, Heazy Hammer Sound, il sound system numero uno in Italia eEsa aka El Prez, un altro pezzo della storia hip hop italiana.

Ma non solo musica, per i giovani che parteciperanno: Reno Splash, con “Aspettando i Mondiali antirazzisti”, organizza tornei sportivi di calcio a cinque e beach volley, workshop gratuiti di ballo e un dibattito sulle Voci della Resistenza curda, con alcuni partecipanti alla carovana dall’Italia a Suruç, sul confine turco-siriano, alle porte di Kobane.

Domenica, alle ore 13, Buffet dal Mondo, con Piazza Grande, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione fondata da persone senza fissa dimora.

Info: montagnadisuono@hotmail.com

www.facebook.com/renosplashfestival

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter