rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Cittadini migranti e associazioni pronti per al voto

Fac-simile della scheda elettorale

Cittadini migranti e associazioni pronti per al voto
giugno 05
01:41 2015

Dopo questi giorni di intensa campagna elettorale, domenica, in un’unica giornata, si svolgeranno le elezioni per nominare venti dei trenta componenti il futuro Consiglio dei Cittadini Stranieri del Comune di Forlì. Le urne resteranno aperte dalle 8.00 alle 20.00, per permettere al maggior numero possibile di persone di esprimere la propria preferenza.  Si vota presso il Salone Comunale, in piazza Aurelio Saffi n. 8, dove saranno presenti, oltre ai delegati delle liste che controllino la validità delle operazioni di voto, funzionari comunali e operatori per dare indicazioni ai votanti.

Ogni elettore potrà esprimere la sua preferenza apponendo una croce sul simbolo della lista prescelta, oppure nel quadratino accanto al nome di due candidati, un uomo e una donna, purchè appartengano alla stessa lista. Non è possibile esprimere più di due preferenze. Nel caso in cui i candidati prescelti siano dello stesso sesso, verrà considerata valida solo la prima preferenza espressa. Allo stesso modo, nel caso in cui vengano espresse più di due preferenze, verranno conteggiate solo le prime due scelte in ordine di lista.

Per votare bisogna avere 18 anni, essere residenti nel Comune di Forlì e non avere la cittadinanza italiana. Il giorno del voto sarà inoltre indispensabile avere con sé un documento d’identità valido.

Sono le ultime ore disponibili anche per le associazioni che desiderano candidare i loro rappresentanti, tra cui verranno scelti, entro fine giugno, ulteriori dieci consiglieri. Ogni associazione può indicare fino a un massimo di tre nominativi e può candidare anche persone che abbiano già acquisito la cittadinanza italiana.

Per informazioni è possibile contattare l’Unità Integrazione Sociale
(Dott. Enzo Samorì): Tel. 0543/712827  – E-mail:  enzo.samori@comune.forli.fc.it
I dettagli del bando sono scaricabili qui dal sito del Comune di Forlì

Francesca Abbiati (Segni e Sogni)

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter