rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

MGF: stazioni mobili a Bologna per informare

MGF: stazioni mobili a Bologna per informare
aprile 16
15:55 2015

L’associazione Intrecci, partner del progetto regionale per la prevenzione e il contrasto delle mutilazioni genitali femminili, ha organizzato da sabato 18 aprile 2015 a domenica 3 maggio stazioni mobili per la città di Bologna.

Attraverso un approccio diretto sul tema delle mgf, che utilizzerà lo speaking corner, il dialogo, i confronti, e le informazioni, queste postazioni avranno l’obiettivo primario di continuare la sensibilizzazione della cittadinanza riguardo a questo tema.

Ma oltre alla semplice sensibilizzazione della popolazione in senso ampio, queste contribuiranno alla costruzione di un ambiente socio-culturale che favorisca il cambiamento dei comportamenti.
Altro fine di questa iniziativa sarà quello di indagare sulle realtà reali e/o percepite di soggetti vari per poter offrire così strumenti di conoscenza ed approfondimento

Oltre all’associazione Intrecci, l’evento vede coinvolti anche numerose associazioni di donne migranti, varie famiglie, mediatrici, operatrici e volontarie.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter