rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

MGF: la forza della dignità, melodie e parole per le solitudine ferite

MGF: la forza della dignità, melodie e parole per le solitudine ferite
aprile 16
19:26 2015

Questo Venerdì 17 aprile 2015, presso la Sala del Tricolore (Piazza Prampolini 1, Reggio Emilia), si terrà l’evento: “La forza della dignità. Melodie e parole per le solitudine ferite”. L’evento rientra nel progetto regionale per la prevenzione e la protezione contro le mutilazioni genitali femminili, di cui il Comune di Reggio Emilia è partner attivo.

Il programma del pomeriggio, l’evento avrà infatti inizio alle ore 17, sarà ricco di testimonianze e di performance artistiche, tutte unite dallo stesso tema, cioè le mutilazioni genitali femminili.

Di seguito il programma completo:

Ore 17.00 Saluti Istituzionali
Natalia Maramotti, Assessora alla Sicurezza, Cultura, della legalità e Città Storica con delega alle Pari Opportunità, Comune di Reggio Emilia

Ore 17.15 Performance artistica di Elisa Sandrini, Dario Caradente, Daniele Zoncheddu, Ihssan Ait Yahia

Ore 17.30 “Prevenzione e Contrasto delle MGF” presentazione del progetto: Andrea Foracchia, Mara Manghi
Faiza Mahri coordinatrice
Modera: Monica Morini, teatro dell’Orsa

Ore 18.00 “MGF: Testimonianza” dell’esperienza nella Scuola Canossa

Ore 18.30 “MGF: In coro per dire NO” Performance artistica Teatro dell’Orsa e Coro Gospel Power House Chore accompagnamento musicale: Maestro Pius

Per gli assistenti sociali sono stati chiesti i crediti all’Ordine dell’Emilia Romagna (OASER)

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter