rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Uno sguardo antropologico per capire le mutilazioni genitali femminili

Uno sguardo antropologico per capire le mutilazioni genitali femminili
marzo 24
11:12 2015

A Ravenna, nell’ambito del progetto regionale per il contrasto e la prevenzione delle mutilazioni genitali femminili, nel mese di aprile si terranno due incontri di formazione sul corpo, le malattie, le Mgf, in chiave di antropologia medica e culturale.

Il primo appuntamento si terrà Martedì 7 aprile, in via Oriani 44 (Centro immigrati, primo piano), dalle 14 alle 17.30ò. Dopo la presentazione del corso da parte dell’Assessore alle politiche di genere del Comune di Ravenna, Giovanna Piaia, l’antropologa e dottore di ricerca in Bioetica Maria Luisa Parisi affronterà il tema “La dimensione culturale della malattia. Uno sguardo antropologico”.

Sempre in via Oriani, martedì 14 aprile, alle 14, Michela Fusaschi (Professore associato di antropologia culturale e sociale, dell’Università di Roma Tre)  condurrà l’incontro “Le MGF e le antropo-logiche del corpo delle Altre”

Lo scopo della formazione, organizzata dal Comune di Ravenna e dalla cooperativa Persone in Movimento, è di sensibilizzare sul tema delle mutilazioni genitali femminili e poter costruire così un ambiente socio-culturale che favorisca la riflessione su questi temi.

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni: Laura Mariotti,  0544/485321,  Email: info@personeinmovimento.it

About Author

Francesco Bernabini

Francesco Bernabini

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter