rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Scuola di cittadinanza a Porretta Terme

Scuola di cittadinanza a Porretta Terme
marzo 03
11:13 2015

Come si entra e si soggiorna regolarmente in Italia? Quali sono le regole per acquisire la cittadinanza italiana? Quali diritti e doveri sociali hanno i cittadini stranieri riguardo al lavoro, alla scuola, alla sanità, alla casa? Cosa dice la legge italiana sulle relazioni familiari?

A questi e ad altri interrogativi vuole rispondere la Scuola di cittadinanza attiva, promossa e gestita da ASGI-Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione, nell’ambito del progetto FEI LINC: Lingua Italiana Nuovi Cittadini.

La Scuola dura 15 ore, è in lingua italiana ed è rivolta ai cittadini stranieri. I diritti e i doveri connessi alla condizione di straniero verranno presentati e discussi con i partecipanti nel corso di 5 incontri.

Le lezioni prenderanno avvio dal 14 marzo al 17 aprile 2015, a Porretta Terme, in Via Borgolungo, 38. L’iniziativa è gratuita e agli interessati che frequenteranno almeno 4 incontri su 5 verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il programma completo delle lezioni è presente sul sito di Città Metropolitana:
www.cittametropolitana.bo.it

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter