rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Più cultura meno paura

Più cultura meno paura
marzo 03
11:02 2015

Domenica 8 marzo alle ore 10 a Porretta Terme (Bologna) prenderà avvio una marcia per l’interazione sociale, a cui è stata data il nome “Più cultura meno paura”.
Dopo i tragici eventi di Parigi, infatti, le informazioni relative ad ulteriori stragi che avvengono quotidianamente lasciano sgomenti. La cittadinanza ha sentito quindi il bisogno di iniziare un percorso che porti ad una vera conoscenza gli uni degli altri.

La camminata prenderà comincerà da Piazza della Libertà a Piazza Smeraldi e terminerà presso il Centro Civico Lorenzini dove sarà offerto un piccolo ristoro

Questa manifestazione è patrocinata dai Comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Lizzano in Belvedere, Castel di Casio, Unione dei Comuni dell’Appenino Bolognese, e dall’Associazione Culturale Islamica di Porretta Terme e dalla Comunità Musulmana dell’Alto e Medio Reno.
In collaborazione con le associazioni: “Gente di Gaggio”, “Porretta Cinema”, “Nueter”, Associazione Immigrati Appennino Bolognese, Associazione Culturale Islamica di Vergato, Associazione Culturale Islamica di Marzabotto.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter