rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Il multiculturalismo gustoso – La Cena Eritrea

Il multiculturalismo gustoso – La Cena Eritrea
marzo 12
11:59 2015

Ci sono tante persone meno fortunate di noi, uomini, donne, anziani, giovani, bambini, italiani, stranieri. Persone che come noi vogliono studiare, lavorare, imparare, crescere ma che non hanno le stesse nostre opportunità. Immaginate di poterli aiutare semplicemente andando a una cena fuori: una cena a tema culturale che vi fa conoscere un piccolo pezzo del mondo senza nessun impegno.

Da marzo AMISS Bologna inizierà una serie di cene mensili di raccolta fondi, dal nome: “Il multiculturalismo gustoso”. Saranno cene a tema ed il 20% del ricavato verrà devoluto per sostenere progetti, scuole e persone di ogni nazionalità (sia straniera che italiana) che ne hanno bisogno. La restante parte verrà utilizzata per la realizzazione di diversi progetti di A.M.I.S.S. legati sempre all’ambito del multiculturalismo e dell’integrazione.

Sabato 21 marzo alle ore 20:00 presso il Centro Sociale Saffi (Via L. Berti 2/8, Bologna) si terrà la prima cena di raccolta fondi “Il multiculturalismo gustoso – La Cena Eritrea”. Una cena tradizionale accompagnata dalla musica tipica e la mostra di fotografie “L’Eritrea ed i suoi colori”. La serata si concluderà con la cerimonia del caffè, un rituale di preparazione del caffè in Eritrea.

Le donazioni raccolte durante questo evento saranno utilizzate per l’acquisto di libri per ragazzi/e con problemi economici nelle scuole elementari e medie.

Per prenotazioni scrivere una mail a: amiss_bologna@yahoo.it  o chiamare al numero: 347 858 3953 entro il 18 marzo

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter