Il multiculturalismo gustoso – La Cena Eritrea

Ci sono tante persone meno fortunate di noi, uomini, donne, anziani, giovani, bambini, italiani, stranieri. Persone che come noi vogliono studiare, lavorare, imparare, crescere ma che non hanno le stesse nostre opportunità. Immaginate di poterli aiutare semplicemente andando a una cena fuori: una cena a tema culturale che vi fa conoscere un piccolo pezzo del mondo senza nessun impegno.
Da marzo AMISS Bologna inizierà una serie di cene mensili di raccolta fondi, dal nome: “Il multiculturalismo gustoso”. Saranno cene a tema ed il 20% del ricavato verrà devoluto per sostenere progetti, scuole e persone di ogni nazionalità (sia straniera che italiana) che ne hanno bisogno. La restante parte verrà utilizzata per la realizzazione di diversi progetti di A.M.I.S.S. legati sempre all’ambito del multiculturalismo e dell’integrazione.
Sabato 21 marzo alle ore 20:00 presso il Centro Sociale Saffi (Via L. Berti 2/8, Bologna) si terrà la prima cena di raccolta fondi “Il multiculturalismo gustoso – La Cena Eritrea”. Una cena tradizionale accompagnata dalla musica tipica e la mostra di fotografie “L’Eritrea ed i suoi colori”. La serata si concluderà con la cerimonia del caffè, un rituale di preparazione del caffè in Eritrea.
Le donazioni raccolte durante questo evento saranno utilizzate per l’acquisto di libri per ragazzi/e con problemi economici nelle scuole elementari e medie.
Per prenotazioni scrivere una mail a: amiss_bologna@yahoo.it o chiamare al numero: 347 858 3953 entro il 18 marzo
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Write a comment