rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Arriva nelle sale emiliane il documentario: Kevin, will my people find peace?

Arriva nelle sale emiliane il documentario: Kevin, will my people find peace?
marzo 17
10:22 2015

Kevin Doris Ejon, reporter ugandese di 29 anni, nota per essere una dei pochi giornalisti che hanno incontrato ed intervistato Joseph Kony, il leader delle milizie ribelli della Lord’s Resistance Army, che negli ultimi 25 anni ha disseminato terrore e morte nel Nord Uganda.

Oggi Kevin si interroga sulle ferite lasciate dalla guerra e su un tema universale: il difficile cammino verso la pace e la riconciliazione. Come può un territorio tormentato da due decenni di guerra ritrovare il suo equilibrio sociale? Chi ha commesso e/o subito violenze può ricostruirsi una vita normale? È possibile perdonare e dimenticare? Che ruolo hanno le donne nel processo di riconciliazione?

Kevin intraprende un viaggio dalla capitale Kampala verso la sua terra natale, il Nord Uganda. Qui incontra gli ex-ribelli, le ragazze rapite e oggi tornate a casa, i loro genitori, le donne che portano sulla propria pelle le ferite della guerra. Insieme a loro di interroga sulle reali possibilità di ricostruire la pace.

Dopo l’anteprima nazionale del 14 dicembre scorso a Lecce, nell’ambito della rassegna ALICE E LE ALTRE, KEVIN – WILL MY PEOPLE FIND PEACE? è ora in proiezione in 9 sale cinematografiche della Regione Emilia-Romagna.

Queste le proiezioni all’interno della rassegna Doc in Tour:

Cinema Palazzo Vecchio – Bagnacavallo (RA) 8 marzo
Cinema Le Grazie – Bobbio (PC) 8 marzo
Cinema Edison – Parma 10 marzo
Cinema Rosebud – Reggio Emilia 1 aprile
Sala Truffaut – Modena 9 aprile
Galleria Gomma Bicromata – Castel di Casio (BO) 17 aprile
Teatro La Casa del Popolo Castello d’Argile (BO) 23 aprile
Cinema Tiberio – Rimini 23 aprile
Cinema Capitol – Fiorenzuola d’Arda (PC) 12 maggio

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter