rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

One Billion Rising Revolution

One Billion Rising Revolution
febbraio 10
11:38 2015

ONE BILLION RISING REVOLUTION è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, pretendere giustizia, ballare, rompere le catene, sollervarsi per trasformare il dolore in potere.

La Rivoluzione di One Billion Rising è un’escalation delle prime due fasi della campagna – One Billion Rising e One Billion Rising per la giustizia. Hanno danzato e hanno preteso giustizia. Ora pretendono CAMBIAMENTI. Continueranno a pretendere giustizia e a porre l’accento sulle varie tematiche che ruotano attorno alle ingiustizie sociali inflitte alle donne, così come continueranno a mettere in evidenza i punti di contatto tra queste tematiche. Continueranno a sfidare le istituzioni, i governi, le politiche e le leggi e a far sì che questi sistemi, che sono responsabili di creare situazioni di povertà e violenza, rispondano del loro operato.

Sono queste le promesse di ONE BILLION RISING, movimento laico, apartitico, aperto ad ogni persona, gruppo e organizzazione che aderisca e si attenga al principio fondante che afferma che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo della propria salute e del proprio destino.

Le campagne One Billion Rising e One Billion Rising per la Giustizia hanno avuto un riscontro favorevole. Grazie all’ impegno in questi ultimi due anni si è mobilitato, coinvolto, risvegliato e unito persone in tutte le piazze d’Italia e del mondo, per porre fine alla violenza contro le donne. Si sono uniti, donne e uomini, per far sì che la violenza contro le donne diventasse un tema mondiale. Traumi, crudeltà, vergogna, oppressione, violenza, stupro, esclusione hanno offeso e ferito il corpo della specie umana. Ed è per questo che proprio con il corpo delle donne si è occupato piazze, scuole, strade, comuni, posti di lavoro, aule di giustizia, con una protesta oltraggiosa, ballando.

La danza è infatti una delle più potenti forze sulla terra, il più antico modo di comunicare. La danza è sfida. E’ gioiosa. Permette di andare oltre, di includere tutte e tutti, di sfruttare un’energia rivoluzionaria.

Proprio per questo successo Sabato 14 Febbraio, alle ore 20.15 presso @Johnny Rock (via Achille Grandi 90 Ravenna), l’ Officina della Musica, i Pochimabboni, i Gvandiva, Le Rivoluzionarie, l’Associazione Culturale Stonature, la Fondazione Gentes de Yilania, l’ Assocazione Intrecci e Romania Mare replicheranno il grande successo degli anni precedenti.. al suono della danza.

Per info:
www.onebillionrising.org

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter