rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

“Media education e comunicazione interculturale”

“Media education e comunicazione interculturale”
febbraio 26
15:16 2015

Raccogliere le esperienze regionali di media education ed intercultura per poterle valorizzare e diffondere sul territorio è l’obiettivo per il quale è nato il quaderno “Media education e comunicazione interculturale”, che è il risultato di una delle tante attività promosse dalla Regione in tema di comunicazione interculturale.

Il volume, realizzato insieme a Zaffiria, COSPE Onlus e agli altri firmatari del Protocollo d’intesa regionale sulla comunicazione interculturale dell’Emilia-Romagna, raccoglie schede pratiche e di facile consultazione di percorsi realizzati dai firmatari del protocollo d’Intesa.

Il protocollo si prefigge di contribuire all’educazione e alla  preparazione delle generazioni future al dialogo, alla valorizzazione della diversità e alla  condivisione di valori, in una realtà sempre più variegata per provenienze, lingue, culture e religioni come quella dell’Emilia-Romagna, con oltre 170 Paesi rappresentati.

Nelle pagine del quaderno sarà possibile trovare approfondimenti sui concetti di media education, educazione e dialogo interculturale, in una prospettiva che spazia dai contesti locali a quello europeo. L’attenzione è posta su un approccio che mette al centro i ragazzi e le ragazze in un percorso trasformativo che coinvolge anche l’ambiente in cui vivono e mira a renderli cittadini attivi e partecipi.

Per consultare e scaricare il volume:
www.sociale.regione.emilia-romagna.it

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter