Il corpo, il mio peggior amico

A conclusione del percorso formativo e laboratoriale organizzato dal Comune di Ferrara nel quadro del progetto per la prevenzione ed il contrasto delle Mutilazioni Genitali Femminili, è stato organizzato un seminario conclusivo dal titolo: “Il corpo, il mio peggior amico: culture giovanili del corpo nel mondo occidentale”, che si terrà nella mattinata di venerdì 20 marzo 2015 presso la sala Boldini di Ferrara (via Previati, 18).
Saranno presenti gli Assessori comunali Chiara Sapigni e Annalisa Felletti, interverrà Rossella Ghigi, professore associato di sociologia all’Università di Bologna – Dipartimento Scienze dell’educazione e sarà un’ottima occasione per avere una restituzione del lavoro svolto nei laboratori su “Corporeità culture e MGF” dagli studenti di 4 classi di alcuni Istituti superiori di Ferrara.
Di seguito il programma della giornata:
– Saluti Annalisa Felletti (Assessore all’Istruzione, Formazione e Pari Opportunità, Comune Ferrara)
– Introduzione a cura di Paola Castagnotto (Ufficio comune integrazione socio sanitaria, distretto Centro Nord, AUSL Ferrara)
– Laura Lepore (Ufficio alunni stranieri Istituzione servizi educativi, scolastici e per le famiglie, Comune Ferrara)
– Intervento della prof.ssa Rossella Ghigi (Professore associato di sociologia, Università di Bologna Dip. Scienze dell’educazione) “Il corpo, il mio peggior amico”
– Intervento di Eleonora Telloli (Documentatrice, Ass. Centro Donna Giustizia)
– Barbara Bartocci e Rita Maralla Facilitatrici dei laboratori condotti in alcune scuole superiori di Ferrara “Documentazione e riflessione sui laboratori “Corporeità, culture e MGF” con il contributo delle classi che hanno partecipato al progetto Liceo Statale L. Ariosto, Liceo Statale G. Carducci, I. T.C. V. Bachelet
– Conclusioni Chiara Sapigni (Assessore alla Salute e Servizi alla persona, Comune Ferrara)
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Write a comment