rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Il corpo, il mio peggior amico

Il corpo, il mio peggior amico
febbraio 17
08:38 2015

A conclusione del percorso formativo e laboratoriale organizzato dal Comune di Ferrara nel quadro del progetto per la prevenzione ed il contrasto delle Mutilazioni Genitali Femminili, è stato organizzato un seminario conclusivo dal titolo: “Il corpo, il mio peggior amico: culture giovanili del corpo nel mondo occidentale”, che si terrà nella mattinata di venerdì 20 marzo 2015 presso la sala Boldini di Ferrara (via Previati, 18).

Saranno presenti gli Assessori comunali Chiara Sapigni e Annalisa Felletti, interverrà Rossella Ghigi, professore associato di sociologia all’Università di Bologna – Dipartimento Scienze dell’educazione e sarà un’ottima occasione per avere una restituzione del lavoro svolto nei laboratori su “Corporeità culture e MGF” dagli studenti di 4 classi di alcuni Istituti superiori di Ferrara.

Di seguito il programma della giornata:
– Saluti Annalisa Felletti (Assessore all’Istruzione, Formazione e Pari Opportunità, Comune Ferrara)
– Introduzione a cura di Paola Castagnotto (Ufficio comune integrazione socio sanitaria, distretto Centro Nord, AUSL Ferrara)
– Laura Lepore (Ufficio alunni stranieri Istituzione servizi educativi, scolastici e per le famiglie, Comune Ferrara)
– Intervento della prof.ssa Rossella Ghigi (Professore associato di sociologia, Università di Bologna Dip. Scienze dell’educazione) “Il corpo, il mio peggior amico”
– Intervento di Eleonora Telloli (Documentatrice, Ass. Centro Donna Giustizia)
– Barbara Bartocci e Rita Maralla Facilitatrici dei laboratori condotti in alcune scuole superiori di Ferrara “Documentazione e riflessione sui laboratori “Corporeità, culture e MGF” con il contributo delle classi che hanno partecipato al progetto Liceo Statale L. Ariosto, Liceo Statale G. Carducci, I. T.C. V. Bachelet
– Conclusioni Chiara Sapigni (Assessore alla Salute e Servizi alla persona, Comune Ferrara)

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter