rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Germogli recisi: la terribile storia di un bambino soldato in Uganda

Germogli recisi: la terribile storia di un bambino soldato in Uganda
febbraio 03
11:11 2015

Sono ormai molte le persone che hanno sentito parlare dei crowdfunfing, cioè della raccolta soldi per progetti indipendenti. In Italia questa tecnica è usata per raccogliere i soldi necessari per poter produrre film o documentari indipendenti e d’autore, cioè quelle produzioni che altrimenti non avrebbero mercato nell’industria cinematografica e televisiva, ma che grazie al loro forte contributo alle tematiche sociali sono invece considerate dal possibile pubblico valide e realizzabili.

Nel resto del mondo ormai il crowdfunding è usato come il lancio per realizzare finalmente i propri sogni, sogni che altrimenti non avrebbero futuro. Indiegogo.com è uno dei tanti siti che ha reso ciò possibile, qui si possono finanziare dai viaggi intorno al mondo alla realizzazione di strumenti tecnologici che potrebbero rivelarsi il futuro. Ogni progetto, dal più piccolo al più grande, è oggetto di valutazione e di possibile finanziamento dai singoli.

Proprio qui, il 9 febbraio, verrà lanciata la campagna di crowdfunding per “Germogli recisi: La terribile storia di un bambino soldato in Uganda”. Questo è un cortometraggio animato che la pretesa di non dimenticare tutti i bambini che nel mondo sono coinvolti loro malgrado nei conflitti armati.

La produzione e distribuzione di questo cortometraggio è un sogno che, oltre che ad essere di utilità alla sensibilizzazione su questo tragico argomento delle persone che da questi eventi sono molto lontani, aiuterebbe tanti bambini a sognare.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter