rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Discriminare è vietato

Discriminare è vietato
febbraio 17
10:31 2015

Discriminare è vietato. È questo il messaggio della campagna informativa lanciata dall’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali dell’Unar, il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Spegni le discriminazioni, accendi i diritti”. Obiettivo della campagna è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla discriminazione e a favorire la conoscenza da parte delle vittime e dei testimoni di discriminazioni di quali sono gli strumenti di tutela esistenti.

La campagna “Spegni le discriminazioni, accendi i diritti” vuole divulgare il servizio offerto dal contact center dell’Unar che, attraverso il numero verde 800901010 e il sito www.unar.it, raccoglie denunce e segnalazioni da parte di vittime o testimoni di discriminazioni per origine etnica, età, credo religioso, disabilità, orientamento sessuale e identità di genere. Come si legge sul sito dell’Unar, “il contact center costituisce un presidi di garanzia e uno strumento efficace per favorire l’emersione e la rimozione delle discriminazioni”.

Per tutto il mese di febbraio, la campagna sarà diffusa sulle reti televisive e radiofoniche Rai, Italia1, Mtv, Radio Rtl, su radio e tv locali e su diversi quotidiani come La Gazzetta dello sport, Metro, Leggo, su settimanali come Tv Sorrisi e canzoni, oltre che su repubblica.it, corriere.it e studenti.it. La campagna sarà diffusa anche in diverse stazioni ferroviarie, sui mezzi pubblici di alcune città e in vari centri commerciali e sul web anche in vista dell’undicesima edizione della Settimana contro il razzismo che si farà in tutte le scuole e i comuni d’Italia dal 16 al 22 marzo.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter