rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

One Billion Rising 2015

One Billion Rising 2015
gennaio 22
07:52 2015

Lanciato dalla scrittrice Eve Ensler, fondatrice del V-Day, ONE BILLION RISING è un movimento globale che si attiene al principio fondante che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo, della propria salute e del proprio destino. Il 14 febbraio 2014, a Imola e nel mondo, la campagna UN MILIARDO PER LA GIUSTIZIA ha visto centinaia di migliaia di donne scendere in strada per protestare contro la violenza sulle donne, scegliendo la danza come segno di sfida e celebrazione.

Lo spirito e gli obiettivi quest’anno sono giustamente più ambiziosi. La campagna attesta la consapevolezza dell’impossibilità di porre fine alla violenza contro le donne senza analizzare l’influenza esercitata dalla povertà, dal razzismo, dalla guerra, dal disprezzo dell’ambiente, dal capitalismo, dall’imperialismo e dal patriarcato. La parola chiave di quest’anno è “Rivoluzione”.

“La mia rivoluzione è
Connessione non consumo
Passione non profitto
Orgasmo non proprietà
La mia rivoluzione è della terra e verrà da lei
Per lei, grazie a lei”

Anche a Imola le donne scenderanno nuovamente in piazza per danzare. Danzare contro l’oppressione, lo stupro, la discriminazione, l’esclusione. Per raccontare delle donne giovani, migranti, sfrattate, anziane, ribelli, lesbiche, disoccupate, femministe, madri, operaie, pacifiste, studentesse, laiche, intellettuali, generose, grassottelle, libertarie e belle..

Per mostrare a questa città la loro forza e determinazione e il loro instancabile senso di giustizia. Rivendicheranno una politica seria di prevenzione e contrasto alla violenza: chiedendo ancora una volta a Imola di prenderle sul serio.
In Piazza Matteotti sceglieranno l’arte e la danza per mostrare la loro volontà di cambiamento.

Tutti i gruppi, le associazioni e le realtà imolesi di donne sono state quindi invitate ad un’assemblea pubblica lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 18:00 presso il Centro Interculturale delle donne di Trama di Terre (via Aldrovandi, 31, Imola), per costruire il percorso che le condurrà insieme in piazza il 14 febbraio.

Info: 0542 28912, info@tramaditerre.org, www.tramaditerre.org

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter