rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

“Tutta la vita in un foglio”

“Tutta la vita in un foglio”
dicembre 05
10:37 2014

“Tutta la vita in un foglio – memorie di richiedenti asilo”, questo il nome della nuova pubblicazione di Africa e Mediterraneo che sarà presentata mercoledì 10 dicembre a Bologna.
Questa edizione contiene una raccolta di 53 memorie di richiedenti asilo transitati in Italia tra il 2011 e il 2014.

A questo evento, utile per ricordare e prendere atto delle storie di decine di persone altrimenti invisibili alla società, saranno presenti Amelia Frascaroli, assessora alle politiche sociali del Comune di Bologna, Gianluca Borghi, amministratore unico di ASP Città di Bologna Sandra Federici, direttrice di Africa e Mediterraneo e co-curatrice della pubblicazione Pietro Tesoriero, UNHCR Eligibility Expert e membro della Commissione Territoriale di Bologna e Andrea Segre, regista del documentario “Come il peso dell’acqua”, che sarà proiettato durante l’evento.

La presentazione e la proiezione si terranno presso l’Atelier Si di Via san Vitale 69 a Bologna, dalle ore 18.

Iscrizione: progetti@laimomo.it
Per info: 051 840166
Ai partecipanti sarà consegnata una copia omaggio della pubblicazione

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter