rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Il Consolato del Marocco di Bologna in trasferta a ‎Prato

Il Consolato del Marocco di Bologna in trasferta a ‎Prato
dicembre 17
15:16 2014

Il Consolato generale del Regno del Marocco con sede a Bologna organizzerà un “Consolato Mobile” presso il Servizio immigrazione del Comune di Prato in via Roma 101, per la giornata del 21 dicembre a partire dalle 10,30 e fino alle 17. L’obiettivo di questo dislocamento è quello di permettere ai cittadini marocchini residenti a Prato e nelle altre città e comuni limitrofi, di beneficiare delle prestazioni consolari in loco (richiesta di passaporto o di carta d’identità, legalizzazione di documenti, diverse attestazioni, ecc.), senza doversi recare a Bologna.

Si invitano tutti i cittadini marocchini interessati a voler inviare, prima del 19 dicembre, le ricevute delle richieste già fatte presso il Consolato di Bologna riguardanti i passaporti e le Cnie, via email o via fax ( consumabolog@yahoo.fr / 051.531863 ). Per le nuove richieste, da fare durante il Consolato Mobile, gli interessati sono tenuti a presentare tutti i documenti necessari per avviare la pratica.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici del Comune di Prato, Immigrazione, tel. 0574/1835422 o recarsi di persona presso gli sportelli al pubblico di Via Roma, 101.

L’amministrazione comunale ha collaborato a questa iniziativa mettendo a disposizione i propri uffici e i propri operatori:“ Quando le istituzioni si avvicinano ai cittadini – afferma l’assessore alle Politiche di cittadinanza Simone Faggi – è sempre un motivo di soddisfazione. In questo caso l’avvicinamento è proprio fisico, con l’apertura a Prato di 5 sportelli che potranno elaborare, per tutta la giornata di domenica, varie pratiche e rispondere ai cittadini, evitando loro di recarsi a Bologna. Sarà anche l’occasione per un incontro con il Console, per sviluppare in futuro progetti e collaborazioni.”

(iltirreno.gelocal.it/prato)

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter