rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

A natale non solo shopping

A natale non solo shopping
dicembre 11
07:32 2014

Sotto l’albero questo natale 200 famiglie troveranno un regalo speciale: un buono spesa di 80 euro. Questo è stato il regalo nato dal progetto “Cinecittàdue sostiene le famiglie in difficoltà”

“Avvertivamo il bisogno di fare qualcosa in un momento così serio per il nostro Paese e così è maturata la decisione, presa dai cento negozi che fanno parte del centro commerciale, di compiere un’azione concreta, utile e incisiva” lo ha dichiarato Marcello Ciccaglioni, Presidente dell’Associazione Commercianti di Cinecittàdue (centro commerciale di Roma).

Grazie al progetto di solidarietà promosso da Cinecittàdue con il patrocinio del Comune di Roma Capitale e della Caritas in collaborazione con il VII Municipio e la Confcommercio di Roma, 200 famiglie – individuate come le più bisognose del quartiere – riceveranno in dono a Natale un vero e proprio “buono spesa”, una card del valore di 80 euro da utilizzare nei punti vendita del centro commerciale.

Un’iniziativa unica e di grande spessore sociale – come ha sottolineato Rosario Cerra, Presidente di Confcommercio Roma, intervenuto alla conferenza stampa tenutasi il 4 dicembre a Roma: “Questo progetto è figlio del tessuto produttivo romano che è anche una rete sociale. I commercianti di Roma vivono della qualità della vita della città; sono i soggetti che lavorando spesso in strutture familiari come questa sanno dimostrare sensibilità nei momenti di maggiore crisi. Solo la capacità delle famiglie unita alla capacità della cultura – ha aggiunto Cerra – può far nascere eventi di tale valore”.

“Le persone che riceveranno questo dono” ha affermato Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo S.E.R., nel corso della conferenza stampa “sono persone normali che fino a qualche anno fa riuscivano a essere autonome ma che oggi non riescono più a far fronte a tutte le spese. Dato l’approssimarsi del periodo natalizio abbiamo visto in questa iniziativa, fatta in maniera semplice, nobile e discreta, il segno della Provvidenza”.

Un esempio questo che ci ricorda che la crisi non dovrebbe mai toccare la solidarietà, al contrario la rafforza.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter