rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

“Ci raccontano così, ma noi come siamo?”

“Ci raccontano così, ma noi come siamo?”
novembre 11
07:03 2014

L’associazione SHEnews (fondata da un gruppo di giornaliste e operatrici della comunicazione, immigrate e italiane), è il promotore del laboratorio di giornalismo per ragazze immigrate, che vuole essere un’esperienza di incontro tra culture differenti, un modo per creare occasioni di confronto e scambio e per favorire il dialogo interculturale, attraverso un viaggio nel mondo della notizia.

Il laboratorio sarà rivolto a donne e ragazze immigrate per un numero massimo di 10 partecipanti. Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso il Centro Zonarelli (via Sacco, 14 – Bologna) e avranno inizio a partire da gennaio 2015.

Il laboratorio funzionerà come una vera e propria redazione, dove si analizzeranno le notizie pubblicate in Italia e nel mondo. Inoltre si cercherà di capire se ciò che viene raccontato corrisponda realmente all’esperienza delle partecipanti e si proverà dunque a smantellare i luoghi comuni sulle donne e sugli immigrati.
Al termine del laboratorio, SHEnews pubblicherà un numero speciale sul proprio sito Internet e realizzerà un documentario insieme alle iscritte.

per iscriversi:
infoshenews@gmail.com

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter