rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

“Caffè incontro”: lo sportello sulle MGF

“Caffè incontro”: lo sportello sulle MGF
novembre 18
07:05 2014

L’associazione Romania Mare di Ravenna inaugurerà il 26 novembre uno sportelli informativo sulle mutilazioni genitali femminili, dal nome “Caffè incontro”.

“Questo spazio – dichiara Marinela Ciochina, responsabile dell’associazione Romania Mare – oltre che ad uno spazio informativo in cui si cercherà di sensibilizzare più donne possibili verso l’atrocità delle mutilazioni genitali femminili, sarà uno spazio soprattutto per parlare di tutto ciò che riguarda la salute della donna e per rispondere a tutte le curiosità e dubbi delle donne che ci verranno a trovare”.

Romani Mare fa parte della Rete Intrecci, che è una rete delle associazioni di donne del territorio, che fa parte del progetto regionale sulla prevenzione delle mutilazioni genitali femminili. Questo sportelli rientra pienamente negli obiettivi di questo progetto, cioè la sensibilizzazione e l’informazione sul tema.

Lo sportello “Caffè incontro” aprirà il primo mercoledì e il terzo sabato di ogni mese dalle 14,30 alle 16.30, e sarà ospitato spazio interculturale Casa Insieme di via Maroncelli 17 – Ravenna.

Il 20 novembre, sempre all’interno del progetto regionale sulle mutilazioni genitali femminili, l’associazione Romania Mare ha organizzato a Cervia, in Via Ippolito, la presentazione del libro “Io non m’arrendo” della scrittrice Carla Baroncelli e della mostra fotografica di Gianpiero Corelli, le cui fotografie sono riportare nel libro.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter