rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Rimini sono anch’io

Rimini sono anch’io
ottobre 10
10:01 2014

Continua la campagna “Rimini sono anch’io” per conferire la cittadinanza onoraria ai minori stranieri nati in Italia. Anche Rimini, infatti, fa parte dei comuni virtuosi che intervengono quando lo stato è in ritardo rispetto a certe tematiche importanti. Questa città ha deciso di intervenire in questo caso attraverso un gesto simbolico, ma altamente significativo, cioè il conferimento onorario della cittadinanza ai bambini che nascono e crescono in Italia e alle loro famiglie, valorizzandone così la presenza a Rimini.
Per ora sono circa 350 le famiglie che hanno aderito a questa iniziativa.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza è in programma domenica 12 ottobre, alle ore 15 in Piazza Tre Martiri, tramite il Centro per le famiglie e grazie alla collaborazione di circa 50 associazioni del territorio.
Il Centro per le famiglie, vero cuore pulsante della festa, sarà presente con un punto informativo su servizi e iniziative d’interesse per le famiglie; con un angolo 0-3 anni, spazio pensato per i più piccoli con installazioni sensoriali costruite con materiali di uso comune e di riciclo e spazio morbido e con uno spazio 0-6 anni con laboratorio di pittura e attività di manipolazione.

Saranno presenti inoltre il Ludobus Scombussolo-Biciclo, un grande contenitore carico di strani veicoli come bicicli, tricicli, quadricicli, pedobike, pedalò, risciò, minicicli, monopattini ed altri mezzi di movimento a disposizione dei bambini ( a cura di Formula Servizi Soc. Coop) e il Ludobus Legnogiocando con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni.
Le famiglie potranno partecipare alle tante attività, tra le quali i laboratori di costruzione con materiale di riuso, attività di movimento e giocoleria, trucca bimbi, giochi dal mondo, attività di pittura, asta di biciclette e tanto altro.

About Author

Stefano Rossini

Stefano Rossini

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter