rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

“Ci tocca, Ti tocca”

“Ci tocca, Ti tocca”
ottobre 30
23:33 2014

Anche il Comune di Reggio Emilia aderisce al progetto regionale per la prevenzione e il contrasto delle mutilazioni genitali femminili, promosso dalla Regione Emilia Romagna e volto soprattutto all’informazione e all’educazione su questo tema molto delicato.

Proprio su questo tema, il Comune, nel suo ruolo di capofila per il territorio reggiano, ha deciso di organizzare due momenti informativi e formativi, principalmente rivolti ad operatori socio- sanitari ed educativi.
I due incontri, previsti per il 6 e il 17 novembre, avranno luogo in via Emilia San Pietro 12, e coinvolgeranno professionisti che svilupperanno il tema delle Mutilazioni Genitali Femminili da un punto di vista antropologico-culturale, sanitario, psicologico e giuridico; coprendo così quanti più aspetti possibile riguardo il “corpo della donna”.

Oltre alle relazioni in programma, l’incontro del 6 novembre ospiterà anche la proiezione del video “Kochehi Poshte khaneh Ma” del regista iraniano Shilan Saadi, che mette a fuoco il tema delle Mutilazioni Genitali Femminili vistao delle bambine.

Tra i relatori delle due giornate ci saranno medici, ostetrici e ginecologi, come Andrea Foracchia, anche ex responsabile del settoreSalute Donna del Centro Salute Famiglia Straniera e Cristina Vezzani, oltre che psicologi come Piera Bevolo, responsabile del Gruppo Miglioramento sulla migrazione del AUSL di Reggio Emilia.

scarica il  programma.
www.municipio.re.it

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter