rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

I musulmani di Bologna contro il terrorismo

settembre 16
11:02 2014

“Non bisogna mai stancarsi di proclamare il bene e condannare il male. Lo ribadiamo con tutta la forza che abbiamo: la violenza perpetrata a nome dell’Islam nelle martoriate contrade siriane ed irachene non può trovare alcuna legittimazione nelle fonti religiose islamiche”. Lo afferma la Comunità Islamica di Bologna (CIB), che si rivolge “ai concittadini bolognesi che ci conoscono da decenni e con i quali abbiamo intrapreso da oltre vent’anni un cammino di dialogo e di condivisione dei valori” (Ansa)

Fadwa, cittadina bolognese  di religione musulmana, ritiene che “la comunità musulmana abbia il dovere morale di dissociarsi dalle azioni dell’ISIS”, questo nonostante sia convinta che “i musulmani non debbano essere collettivamente caricati di colpe e di azioni che un gruppo di persone all’altro capo del mondo ha commesso”.

Fadwa è però ottimista per quanto riguarda la situazione di Bologna, “in quanto”, aggiunge, “il lavoro che i musulmani e non stanno facendo per mantenere intatta la loro reputazione in quanto bravi musulmani e cittadini è meraviglioso, e questo è servito a far capire che non tutti i musulmani sono un pericolo”

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter