rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Bando “PREMIO MASSLO” 2014

Bando “PREMIO MASSLO” 2014
settembre 23
13:48 2014

La Federazione Lavoratori Agro – Industria (Flai – Cgil) ha indetto per le giornate del 28, 29 e 30 ottobre 2014 il Premio Masslo, quest’anno alla sua terza edizione.
Creato per ricordare l’omicidio di Jerry Essan Masslo, rifugiato sud africano e bracciante ucciso nelle campagne di Villa Literno il 25 agosto 1989, il premio, come spiegato nel bando vuole “valorizzare il lavoro degli immigrati nello spazio della società italiana, con particolare riguardo all’agricoltura; comprendere il vissuto quotidiano dei lavoratori e lavoratrici immigrati; infondere nelle nuove generazioni la necessità del contrasto a ogni forma di razzismo verso gli immigrati; nonché sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’ineluttabilità dell’integrazione”.

Il tema dell’edizione 2014 del Premio Masslo sarà: Villa Literno, 25 agosto 1989 – Lampedusa, 4 ottobre 2013 – MAI PIU’! Dall’accoglienza, allo sviluppo, alla salvaguardia del territorio: Il mediterraneo come ponte di accoglienza tra Africa ed Europa, nel quale la globalizzazione è diritto al cibo, all’acqua, alla salute, senza sfruttamento e ricatti.

Il bando di concorso è aperto alle scuole di ogni ordine e grado della Regione Campania, a studenti universitari, laureandi e laureati, e a video- documentaristi. Inoltre, la data di scadenza della presentazione degli elaborati è fissata per il 15 ottobre 2014.

Il bando è consultabile presso:
https://www.facebook.com/events/867592723300955/

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter