rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Incontro di monitoraggio del progetto MGF a Parma

Incontro di monitoraggio del progetto MGF a Parma
maggio 15
22:26 2014

Il 10 maggio scorso,  Parma ha ospitato un incontro delle associazione della rete INTRECCi coinvolte nel progetto regionale contro le mutilazioni genitali femminili. L’ incontro aveva come ordine del giorno il monitoraggio delle attività finora svolte dalle associazioni della rete Intrecci, nonché la visita del nuovo Centro Interculturale di Parma.

Secondo Diana Teneva, dell’associazione Mille e un Mondo di Parma che ha ospitato l’incontro, “durante la riunione si è riscontrato con favore che tutte le persone coinvolte nel progetto sono motivate e che i risultati ottenuti ad oggi sono stati molto soddisfacenti, anche per via delle azioni che si sono potute intraprendere”.
“Grazie all’unione e sinergia tra tutti noi della Rete Intrecci crediamo fortemente nella possibilità di contribuire al contrasto del fenomeno delle mutilazioni genitali femminili, anche se per via del ritardo nell’erogazione dei finanziamenti del progetto da parte della regione, molte azioni in programma dovranno essere posticipate”. conclude Diana.

Liljana Picari, dell’associazione Integriamoci Insieme di Cervia è quanto a lei “fiduciosa e crede nel lavoro di gruppo che si sta facendo e crede nelle donne” poi aggiunge “Intrecci è una rete di associazioni di donne e la forza delle donne è nota, sia nel proprio paese che all’estero”.

Molte delle realtà presenti nel Centro Interculturale di Parma sono coinvolte nel progetto sulle mutilazioni genitali femminili, come ad esempio Kwa Dunìa che, come ci ha spiegato Elena, volontaria dell’associazione, “ha in programma di lavorare con alcune scuole superiori di Parma, in stretta collaborazione con altre associazioni del Centro, attraverso un lungo percorso in cui si parlerà ai ragazzi dei mutamenti del corpo nelle diverse culture e in particolare dell’identità di genere”.

Uno dei prossimi appuntamenti che la Rete Intrecci si è data durante questa giornata è al festival delle culture che si terrà a Ravenna dal 6 all’8 giugno e in cui la questione delle donne e l’immigrazione avrà molto spazio.

About Author

Zineb Naini

Zineb Naini

Related Articles

3 Comments

  1. Marli
    Marli maggio 18, 19:39

    BRAVE ragazze di intrecci’ un saluto brasiliano’

    Reply to this comment
  2. gpopolani
    gpopolani agosto 08, 17:51

    Ottimo lavoro

    Reply to this comment
  3. gpopolani
    gpopolani agosto 08, 17:51

    Bravissima

    Reply to this comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter