rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Evento di apertura della VIII edizione del Festival delle Culture di Ravenna

Evento di apertura della VIII edizione del Festival delle Culture di Ravenna
maggio 22
09:00 2014

Venerdì 6 giugno 2014 dalle ore 9,30 alle ore 13,00 presso la Sala Buzzi di Viale Berlinguer,11 avrà luogo il seminario regionale dei Centri Interculturali dell’ Emilia Romagna dal titolo: Investire sulla diversità: la ricchezza delle differenze. Politiche regionali e locali a confronto.
Partecipano il Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e l’Assessore all’Immigrazione Martina Monti del Comune di Ravenna.
L’assessore regionale alle politiche sociali e per l’immigrazione Teresa Marzocchi presenterà il nuovo Piano triennale per l’integrazione dei migranti 2014-2016, mentre Rossella Cecchini  presenterà l’indagine sui Centri interculturali della rete regionale. Infine il CD/LEI(Centro di Documentazione Laboratorio per un’Educazione Interculturale) di Bologna presenterà l’aggiornamento del catalogo dei prodotti dei Centri  Interculturali e il tutto si concluderà con gli interventi  dei diversi centri.

La VIII edizione del Festival delle Culture si terrà il 6, 7, 8 giugno 2014. Promosso dal Comune di Ravenna. Ideato e organizzato attraverso un metodo di progettazione partecipata che ha l’obiettivo di valorizzare la creatività diffusa, favorire lo scambio di idee e saperi e consolidare il senso di appartenenza al Festival stesso. Il gruppo ha deciso che il tema portante del Festival, che gira intorno ai concetti di cittadinanza, confine, multiculturalità, convivenza sarà “La bellezza del vivere insieme – Il vasto mare del bello” che sarà quindi lo slogan del Festival delle Culture di quest’anno.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter