rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Ragazza col velo, porte aperte per lei in albergo

Ragazza col velo, porte aperte per lei in albergo
aprile 28
01:52 2014

E’ stata una giornata lunghissima. Il cellulare di Omaima, la ragazza rifiutata dall’albergo perché porta il velo, non ha smesso di squillare. L’hanno cercata i giornalisti di tutte le testate nazionali. Ha raccontato la sua storia. La chiamata più importante è stata però quella del direttore dell’hotel sotto accusa. Le ha telefonato per spiegare meglio la sua posizione. “Non ho nulla contro di te o contro l’islam – ha più volte precisato -. Abbiamo dipendenti provenienti da diversi Paesi”. Il direttore non si è solo giustificato. Ha fatto anche un passo coraggioso: “Puoi venire a fare lo stage da noi. Anche la prossima estate se ti va, o magari il prossimo anno”. Insomma porte aperte per Omaima. Una bella notizia. “Mi ha fatto molto piacere la sua proposta – spiega la studentessa -. Mi ha mostrato la disponibilità ad accogliermi anche da domani, ma io ho rifiutato perché ormai ho iniziato in Comune. Magari l’anno prossimo”. Intanto è stato fissato un appuntamento per incontrarsi e chiarirsi di persona. Così magari il direttore potrà notare quant’è bello il sorriso di Omaima. Anche con il velo.
Lo ammetto. Sono felice anche io. Non perché la mia notizia si è trasformata in un caso nazionale (da giornalista non posso non esserlo) ma semplicemente perché sento di avere fatto una cosa giusta. Di avere contribuito a depennare un’ingiustizia. Questo grazie anche a tutti i colleghi (spesso vittime di attacchi da parte dalla stessa comunità musulmana) che non si sono tirati indietro per la causa di Omaima. Spero con tutto il cuore di non dovere ridare la stessa notizia fra tre anni.

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter