rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Opportunità di formazione alla “Media Educazione”

Opportunità di formazione alla “Media Educazione”
aprile 15
08:00 2014

Nell’ambito del progetto di promozione del protocollo della comunicazione interculturale promosso della regione Emilia-Romagna, il centro Zaffiria promuove un seminario di studio e lavoro in forma residenziale, per sabato 14 e domenica 15 giugno 2014, a Fragheto, in Provincia di Rimini. Tale seminario è aperto ai firmatari del Protocollo, ai media educators, agli educatori e agli insegnanti.

L’obiettivo è di condividere progetti e pratiche innovative per elaborare un progetto di laboratorio di media education e comunicazione multiculturale che sarà poi testato nel prossimo anno scolastico. I materiali prodotti dal gruppo di lavoro durante il seminario residenziale entreranno invece a far parte della pubblicazione finale.

I formatori saranno Stefano Laffi (Agenzia Codici di Milano), Anne-Claire Orban (Média Animation a Bruxelles) e Alessandro Soriani (Università di Bologna).

Per informazioni: zaffiria@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

2 Comments

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter