rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

Aperte le iscrizioni al concorso dell’ VIII edizione del premio “L’Anello Debole”

Aperte le iscrizioni al concorso dell’ VIII edizione del premio “L’Anello Debole”
marzo 01
14:36 2014

“La forza della catena della comunicazione dipende dalla resistenza del suo anello debole – Radio, tv, cinema contro l’esclusione sociale”.
Questo il motto che inaugura l’ottava edizione del concorso “L’Anello Debole”, un premio internazionale dedicato ai migliori video e audio cortometraggi, giornalistici e di fiction dal forte contenuto sociale e legati al tema della sostenibilità ambientale.
Un’ulteriore conferma dell’ impegno sociale della Comunità Capodarco, che da ormai più di quarant’anni si impegna nell’accoglienza di persone in difficoltà e presta attenzione alle modalità di diffusione delle notizie sociali.

Il concorso viene organizzato dal 2005 e ha visto la partecipazione di giornalisti di tutte le testate Rai e Mediaset, Sky, La 7, Radio 24 ed emittenti radiotelevisive regionali, insieme al meglio dei giovani audio e video-maker indipendenti. L’ultima edizione si è svolta nel 2011 e ha visto tra le opere finaliste molte storie di immigrazione, reperibili sul sito del concorso, sul portale Tiscali, che ha dedicato un’intera sezione al progetto per garantirne la massima diffusione, oltre che sui siti web del Corriere della Sera e del network di Redattore sociale.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 marzo 2014 ed è possibile concorrere in quattro sezioni:
01) audio cortometraggi (inchieste, reportage, documentari) durata da 3’ a 25’;
02) video cortometraggi della realtà (inchieste, reportage, documentari) durata da 3’ a 25’;
03) video cortometraggi di fiction durata da 3’ a 25’;
04) video cortissimi (della realtà o di fiction) durata da 0’ a 3’.

La premiazione avverrà dal 22 al 29 giugno 2014, nell’ambito di otto giorni di festival durante i quali saranno proiettati film, documentari e cortometraggi, a cui seguiranno incontri con registi e attori e con gli autori delle opere finaliste, workshop e… degustazioni serali di tipicità eno-gastronomiche locali.
La giuria sarà composta da importanti esponenti del panorama mediatico italiano e sarà accompagnata da una giuria popolare a cui tutti possono iscriversi, compilando il modulo d’iscrizione e inviandolo a info@premioanellodebole.it o al fax 0734 681015 entro il 22 giugno 2014.
Per partecipare consultate il BANDO del concorso.

Per maggiori informazioni contattate la Segreteria organizzativa:
tel. 0734 681001, fax 0734 681001,
Mail: info@premioanellodebole.it

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter