rete Mier

News

 Breaking News
  • No posts were found

“Sguardi incrociati” riflessione intorno al tema donne, corpo e potere

febbraio 12
13:21 2014

Il 14 febbraio prossimo dalle ore 10 alle ore 13 verrà svolto a Parma, il seminario dal titolo “Sguardi incrociati”, presso la Biblioteca di San Giovanni Evangelista in piazzale San Giovanni, 1.
interverranno Elisabetta Mora (Comune di Parma), Fabrizia Dalcò (Provincia di Parma), Svetlana Erokhina (Centro Interculturale di Parma), Marita Rampazi (Associazione Italiana Sociologia-Sezione Vita Quotidiana) per i saluti.
A seguire dalle ore 15 alle ore 18, il tavolo di conversazione intitolato “Nuove soggettività femminili: esperienze di associazionismo”, dove si parlerà di esperienze concrete delle associazioni e realtà di Parma.
Ad introdurre il tema, Vincenza Pellegrino e Giovanna Vingelli. Interverranno poi: Fadhila Ben Aziza (Ass. Voce Nuova Tunisia), Asta Vinci (Ass. Milleunmondo – Rete Intrecci), Vojsava Tahiraj (Coop. Mediagroup98), Barbara Mapelli (ABCD Milano), Marco Deriu (Maschile Plurale), Elisabetta Ruspini (AIS sez. Studi di genere), Maria Grazia Turri (Univ. di Torino).
nel “Programma regionale di interventi per la prevenzione delle MGF ai sensi dell’intesa con il Dipartimento Pari Opportunità”.
Queste iniziative si inseriscono nel progetto finanziato dalla regione Emilia-Romagna, ai sensi dell’intesa con il Dipartimento Pari Opportunità per la prevenzione ed il contrasto delle Mutilazioni Genitali Femminili.

Per informazioni: info@centrointerculturaleparma.it

About Author

redazione

redazione

La rete MIER è un network, che raccoglie le testate, i siti web, le iniziative radiofoniche e televisive di comunicazione, realizzate da cittadini di origine straniera o gruppi misti nella Regione Emilia Romagna. L’ obiettivo della rete MIER è la promozione de la comunicazione interculturale come strumento di crescita civile per lo sviluppo di una società inclusiva. Forte della sua rete di collaboratori ed esperti diffusa al livello territoriale, la rete MIER opera nel settore della comunicazione, dell’ editoria e dell’ organizzazione di eventi tutti a valore aggiunto per le istituzioni, imprese ed associazioni.

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Spazio pubblicitario

Categorie

Twitter